29° MEETING CITTA’ DI GROSSETO

Ma come? Quest’anno ancora nulla? Non ci sono ancora notizie di medaglie nella squadra agonistica?

Basta saper aspettare, perché, come si sa, il tempo è galantuomo e il lavoro costante, certosino, quotidiano a cui questi ragazzi si sottopongono ormai da anni, porta sempre i suoi frutti!

Ed è così che nel week-end del 24 – 25 novembre, in quel di Grosseto, SEI SPLENDIDI atleti tirano fuori dal loro “cilindro” magico delle prestazioni di assoluto rilievo! In una manifestazione affrontata con i carichi di lavoro ancora pesanti e provenendo da una settimana molto intensa (basti ricordare che, a 48 ore dalla gara, hanno svolto un allenamento con maglietta ed elastico!), i nostri MERAVIGLIOSI RAGAZZI, sono riusciti tutti, ma proprio TUTTI, a migliorare i propri tempi e non solo in una gara, ponendo una seria ipoteca per quello che potrebbe essere l’appuntamento clou del mese di marzo e che per “scaramanzia”, per ora, non nominiamo.

Val la pena ricordare i MAGNIFICI SEI, senza addentrarci nello specifico di ogni loro singola prestazione, anche perché, per le BELLISSIME EMOZIONI vissute,  non basterebbero due pagine per ognuno di loro!

Ed allora eccoli qui: GERMANA CHINDAMO, ENRICO VASSALLO, FEDERICO COLAJANNI, LEONARDO TORNABONI e ANDREA SCIPPA: ed è veramente il caso di dire “pochi ma…ECCELLENTISSIMI!!!”.

Ma certamente i più attenti tra voi che leggete, avranno notato che parlavamo di sei EROI e nell’elenco dei nomi, ne manca uno. E già; perché ad ogni manifestazione c’è sempre un “uomo” o “donna” gara, che impreziosisce le già esaltanti performances dei compagni di squadra.

Questa volta le “ luci della ribalta” sono per… ALESSIO PALMA! Il quale conquista un BRONZO, diciamo “sicuro” nei 200 dorso e un ORO inaspettatissimo nei 50 dorso!!! GRANDIOSO!!!

E, come ciliegina sulla torta, non va trascurato il fatto che, questi STRAORDINARI atleti, in sei e, sottolineo solo in SEI, si tolgono anche lo sfizio di portare il DUE PONTI a metà classifica, per quel che riguarda il ranking finale delle Società, contro squadre che schieravano 65/80 atleti!!!

A loro, a voi, a tutta la SQUADRA AGONISTICA del DUE PONTI, un GRAZIE DI CUORE, per essere così UNICI e per vivere ogni volta una FAVOLA sempre PIU’ BELLA!!!

Posted in News, Nuoto | Leave a comment