Da più di 20 anni, lo sport nel cuore di Roma Nord

Competizioni

Tennis

SERIE A: ULTIMA PARTITA DI GIRONE


Domenica 19 alle ore 10, sui campi del Due Ponti, si svolgerà l’ ultima partita di girone, lo scontro di ritorno con il T.C. Schio, fanalino di coda del girone. Contro la squadra di Lorenzo Giustino, nella trasferta veneta, il Due Ponti aveva ottenuto un punto pareggiando 3/3. E’ importante riuscire a rimanere al terzo posto della classifica quindi sarà determinante l’ aiuto del nostro pubblico!

Il capitano Marco Di Battista schiererà Potito Starace, Giulio Di Meo, Federico Teodori e Lorenzo Abbruciati.

SERIE A: SI GIOCA IN CASA IL PRIMO TURNO DI RITORNO


Dopo il pareggio in trasferta contro il T.C. Schio, il Due Ponti affronterà in casa la partita di ritorno contro il C.T. Massa Lombarda, domenica 5 novembre alle ore 10. A disposizione del capitano Marco Di Battista ci saranno Potito Starace, Giulio Di Meo, Federico Teodori, Lorenzo Abbruciati e Cristiano Compagnone

SERIE A: TERZA GIORNATA


Dopo la sconfitta casalinga contro il T.C. Italia di Forte dei Marmi, squadra molto forte tra le cui fila militano giocatori del calibro di Paolo Lorenzi, Inigo Cervantes, Jan Struff e Filippo Volandri, il Due Ponti affronterà, domenica 29 ottobre, il T.C. Schio di Lorenzo Giustino, Grega Zemilia e Riccardo Ghedin.

Il capitano Marco Di Battista ha convocato, per la trasferta, Potito Starace, Giulio Di Meo, Federico Teodori, Lorenzo Abbruciati e Cristiano Compagnone.

SERIE A DI TENNIS: SI DEBUTTA IN CASA


Dopo il pareggio nella prima partita di girone, giocata fuori casa contro il C.T. Massa Lombarda, la nostra rappresentativa di Serie A di tennis affronterà il primo impegno casalingo contro il fortissimo T.C. Italia di Forte dei Marmi, che ha in formazione giocatori del calibro di Lorenzi, Cervantes, Struff, Donati e Volandri. Il nostro capitano Marco Di Battista schiererà Potito Starace, Giulio Di Meo, Federico Teodori, Lorenzo Abbruciati e Cristiano Compagnone.

Appuntamento domenica 22 alle ore 10 al Due Ponti

PARTE LA SERIE A DI TENNIS!


Riparte l’ avventura del Campionato di Serie A1 di tennis: per il terzo anno consecutivo, il Due Ponti combatterà per ottenere la permanenza nella massima serie. Nel primo incontro, in trasferta, la formazione capitanata da Marco Di Battista, giocherà contro il C.T. Massa Lombarda. Nel secondo incontro, il 22 ottobre sui campi di casa, Potito Starace, Giulio Di Meo, Federico Teodori, Lorenzo Abbruciati e Cristiano Compagnone affronteranno il T.C. Italia di Forte dei Marmi. Il girone di andata si conclude a Schio il 29 ottobre.

KRAJINOVIC E’ IL VINCITORE DELLA 3a ED. DEL BFD CHALLENGER


Filip Krajinovic si è imposto in 2 set sullo spagnolo Daniel Gimeno Traver. A Krajinovic sono bastati 2 break per set, entrambi nei giochi d’apertura, che gli hanno consentito di chiudere la pratica col punteggio di 64 63 in poco più di un’ora e 10 di gioco.

Probabilmente Gimeno Traver è arrivato stanco alla finale avendo giocato tre turni di qualificazione e 8 partite in tutto. Per Krajinovic questo è il quarto trionfo a livello Challenger della stagione e arriva dopo i titoli a Heilbronn, Marburg e Biella nel mese di agosto. Con gli 80 punti conquistati qui a Roma domani sarà nuovamente fra i top 100, vicino all’86^ posizione della classifica mondiale, che rappresenta il suo best ranking.

Ecco i tabelloni finali:

tabelloni-finali

BFD CHALLENGER: SEMIFINALI


Sarà Krajinovic contro Spagna: nella partita più ricca di spunti, Krajinovic ha sconfitto 62 62 Guillermo Garcia-Lopez, numero 3 del seeding. Il veterano Gimeno Traver, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto al terzo set il connazionale Ojeda Lara, mentre Carballes Baena ha lasciato solo 4 game al serbo Djere.

Domani sono in programma al finale del tabellone di doppio e le due semifinali del singolare: si comincia alle 11.30 con Gimeno-Traver vs Carballes Baena, poi Taberner vs Krajinovic e, infine, Klizan-Kovalik vs Gille-Vliegen per l’assegnazione del titolo di doppio.

orario-del-30-settembre

tabelloni

BFD CHALLENGER: SI GIOCANO I QUARTI


Il BFD Challenger perde anche l’ultimo italiano in gara. Nulla da fare oggi per Gian Marco Moroni nel secondo turno. Il 19enne romano, numero 837 del ranking mondiale, in gara con una wild card, è stato battuto per 64 62, in un’ora e 25 minuti di gioco, dal serbo Filip Krajinovic, numero 105 Atp e settima testa di serie del torneo.

Negli altri incontri di giornata si registrano le affermazioni di Daniel Gimeno Traver in due set 76 75 su Adrian Ungur, di Guillermo Garcia-Lopez sul lucky loser francese Benchetrit e, soprattutto, di Ojeda Lara che ha battuto contro pronostico lo slovacco ex top 50 Martin Klizan. Il programma di giornata domani inizierà alle 13: sul Centrale due sfide di alto livello prima Carballes Baena contro Laslo Djere e poi Garcia-Lopez contro Krajinovic. Sul Centralino alle 13.30 toccherà a Ojeda Lara vs Gimeno Traver e poi l’argentino Heras contro lo spagnolo Taberner.

orario-del-29-settembre

tabelloni

BFD CHALLENGER: 2° TURNO


Semaforo rosso per Andrea Arnaboldi e Salvatore Caruso nel secondo turno. Il mancino di Cantù è stato sconfitto per 63 61 dal qualificato argentino Patricio Heras, l’allievo di Paolo Cannova ha ceduto per 76(7) 62 al serbo Laslo Djere, secondo favorito del tabellone. Caruso ha fallito un set-point nel tie-break del primo parziale.

L’ultimo italiano in gara è Gian Marco Moroni, wild card degli organizzatori che al primo turno ha sconfitto Stefano Napolitano. Domani affronterà, in apertura di programma, il serbo Krajinovic, uno dei più accreditati pretendenti al titolo. Si è qualificato per i quarti di finale anche Carballes Baena che ha sconfitto nel derby spagnolo Robredo, e Taberner, vincitore al terzo sul portoghese Pedro Sousa.

Programma e tabellone:

orario-del-28-settembre

tabelloni

BFD CHALLENGER: 2° TURNO


Gli Italiani Andrea Arnaboldi, Salvatore Caruso e Gian Marco Moroni hanno superato il primo turno. Il serbo Laslo Djere, la testa di serie n° 2,  ha estromesso dal torneo Nicolas Almagro. Tutti fuori gli altri azzurri in campo oggi tra cui Marco Cecchinato, quarto favorito del seeding, che si è fatto sorprendere per 64 60 dal qualificato spagnolo Daniel Gieno-Traver.

Ecco orario e tabellone:

orario

tabelloni

NUOTO

SPRINT DI PRIMAVERA


Giovedì 18 maggio si svolgerà una gara di nuoto sociale, dedicata agli adulti che frequentano la scuola nuoto, nuoto libero e nuoto controllato. Sono in programma i 5o SL, 50 DO, 50 RA, 50 a partire dalle ore 19,30 (alle 19 inizia il riscaldamento).

Le iscrizioni (massimo due gare) vanno effettuate entro giovedì 11 presso la Segreteria Piscina

Sprint_di_Primavera

CAMPIONI D’ ITALIA PER LA QUINTA VOLTA CONSECUTIVA


Nell’ultimo weekend di luglio, si è svolto l’annuale Campionato italiano in acque libere, presso il Centro dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle. La competezione prevedeva 3 prove individuali (5 km, miglio marino e 3 km) che assegnavano sia il titolo individuale per ciascuna distanza che il titolo a squadre (Team Event). Come già avvenuto per le passate edizioni, il Due Ponti si è ben comportato nella 2 giorni di gare confermandosi Campione d’Italia a squadre sbaragliando la concorrenza del CC Aniene e del Nautilus di oltre il doppio dei punti.

FITNESS

OPEN DAY 9 OTTOBRE


DOMENICA 9 OTTOBRE A PORTE APERTE

Vieni a trovarci e a conoscere tutte le nostre attività. Una domenica all’insegna del benessere con chi vuoi.

Info 06 3339360open-day-9-ottobre

STREET WORKOUT


TORNA LO STREET WORKOUT DOPO IL SUCCESSO DI LUGLIO!

SABATO 24 SETTEMBRE ORE 11.00 NELLO SCENARIO DI VILLA BORGHESE.

Ritrovo a Viale del Giardino Zoologico presso l’ingresso del Bio Parco ore 10.45

RUNNING

IL DUE PONTI A NEW YORK


I runners del Due Ponti sono in procinto di partire per New York, dove prenderanno parte alla più famosa Maratona del Mondo che si svolgerà domenica 5 novembre. Alla partenza che avviene sul Ponte di Verrazzano saranno presenti ben 35 atleti italiani del Due Ponti, capitanati dal presidente Emanuele Tornaboni: Andrea e Vito Avino, Luigi Brasili, Diego Camilli, Diego Cappetta, Antonio Casella, Andrea Cuneo, Nicola De Luca, Lorenzo De Santis, Allegra Della Giovanna, Maria Romana Di Nuzzo, Paolo Ferrari, Riccardo Ferronato, Chiara Fubelli, Massimo Giovarruscio, Enrico e Nicola Guida, Luigia Latteri, Tiziano Maggiolini, Costanza Martella, Barbara Martinelli, Paolo Marzullo, Francesco Mazzetti, Giulia Moranti, Lucilla Pisani, Giuseppe Pisani, Giuseppe Pugliese, Marilena Russo, Sarah Russotti, Rosy Serpolli, Tommaso e Leonardo Tornaboni, Paolo Valenti e Federico Viola.

La partenza da Roma è fissata per il 2 novembre per gli atleti romani che affineranno la preparazione sulle strade che la domenica successiva vedranno milioni di persone seguire i circa 55.000 partecipanti a quella che è considerata la più affascinante corsa del Mondo.


Info gare

Si comunica che è stata inserita la gara “Run for Autism” del 26 novembre (in sostituzione della CorriOlimpiaEur)

La gara (10 Km.) partirà alle ore 10,00 da Via Dei Campi Sportivi (Stadio Paolo Rosi); le iscrizioni scadono giovedì 23 novembre alle ore 16. Ecco il link per richiedere l’ iscrizione:

Run For Autism

Il 3 dicembre si svolgerà la 28a ed. della Best Woman, che partirà alle ore 10,00 da Via Bezzi (in vicinanza dell’ impianto V. Cetorelli, dove arriva la gara). La prima scadenza per iscriversi è giovedì 23 novembre (ore 16) con la quota di euro 13,00 e pettorale personalizzato. La seconda scadenza sarà lunedì 27 novembre (ore 16) con la quota di euro 16,00.

Ecco il link per iscriversi:

Best Woman

regolamento-contest-2017-18

Risultati gare

tcs-nycity-marathon-2017

la-corsa-dei-santi

maratona-a-staffetta

la-30-del-mare

Rome-half-maraton-via pacis

Classifiche Running

CLASSIFICHE 2017/18

forrest-gump-al-19-novembre


CLASSIFICHE 2016/17

FORREST GUMP Generale

Criterium Generale

 

 

 

Galleria Immagini

TRIATHLON

Triathlon: podio per il Due Ponti


Dopo la breve pausa estiva, è partita la seconda parte di stagione con il Triathlon Sprint Rank di Tarquinia, gara storica del calendario nazionale e valido per la classificazione ai Campionati Italiani individuali e di squadra che si svolgeranno a Riccione in ottobre.

Tanti i triatleti del Due Ponti presenti alla gara, tra cui sono andati a podio Camilla Martinelli e Vincenzo Grenga, entrambi secondi di categoria.

 

 

PADEL

TORNEO NAZIONALE DI PADEL


Dal 3 al 9 luglio si svolgerà l’ Open di Padel Maschile e Femminile, con un montepremi di 2.000 euro. Iscrizioni entro l’ 1 luglio con mail a info@dueponti.eu (è necessario possedere la tessera agonistica Fit di Padel).

SLAM PADEL


Dal 17 al 23 aprile, il Due Ponti Sporting Club ospiterà la 3° tappa nazionale dello SLAM PADEL, con un montepremi di 3.170 euro.

Le iscrizioni si chiuderanno il 14 aprile entro le ore 12 per 3° e 4° categoria; il 18 aprile entro le ore 12 per Open.

CICLISMO

Orario Centro Sportivo
Lunedì – Venerdì 07:00 – 23:00
Sabato – Domenica 08:00 – 19:30
Contatti
Due Ponti Società Sportiva Dilettantistica a r.l.
Via dei Due Ponti, 48A – 00189 Roma
Tel. +39 06.3339360
E-mail. info@dueponti.eu
Guest Pass

Vuoi scoprire il Il Due Ponti Sporting Club? Il modo migliore è PROVARE! le parole non bastano per capire veramente cosa vuol dire allenarsi con noi! Compila il modulo a fianco o scrivi ad info@dueponti.eu ed una persona del nostro staff ti contatterà per fissare la data in cui sarai ”nostro ospite per un giorno”!

Richiedi Info
0