COME ALLENARE L’ ATLETA CHE CI BATTE NEL PETTO

Nuovo appuntamento con la cultura a tutto tondo negli ambienti frequentati dagli sportivi: martedì 2 ottobre alle ore 18 sarà il cuore il protagonista del terzo incontro di “Atena in Circolo”, serie di appuntamenti organizzati dalla Fondazione Atena Onlus nei Circoli Sportivi della Capitale e dedicati a un pubblico di non addetti ai lavori per diffondere messaggi legati agli stili di vita corretti.

La Fondazione Atena Onlus pone, dunque, il cuore in primo piano: di grande rilievo  la presenza del prof. Antonio Rebuzzi – Direttore del Reparto di Cardiologia Intensiva presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli – che farà il punto sulle attuali conoscenze e sulle prospettive legate sia agli aspetti della prevenzione sia a quelli di intervento diagnostico e clinico.

Testimonial dell’incontro Mariangela Perrupato, campionessa di nuovo sincronizzato, che recherà l’esperienza personalmente maturata in campo agonistico. Modera la giornalista de “Il Corriere della Sera, Margherita De Bac, da anni esperta di temi legati all’attualità e all’evoluzione della scienza medica.

Non mancheranno consigli su dieta ed esercizio fisico, con la possibilità di interagire con i relatori da parte del pubblico in sala. E’, infatti, questo l’obiettivo primario della Fondazione Atena Onlus: presentare alcuni dei migliori specialisti in ambienti nuovi per metterli a diretto contatto con chi “ha a cuore” la propria salute, non sa a chi rivolgersi o è ignaro del problema. Senza dimenticare come lo sport sia uno dei “farmaci naturali” più indicati per prevenire e, a volte, curare.

 

0